DALLA REGIONE 200 MILA EURO PER IL CANILE E 40 MILA EURO PER IL PALAZZETTO DI VIA CARRUBBIO

Pubblicata il 11/07/2019

Duecento mila euro è la somma assegnata al Comune dalla Regione Veneto (con D.G.R. n. 2828/2014) quale contributo per la ristrutturazione con ampliamento del rifugio per cani "Chiara Locrati" sito in via Erbecé

In questi giorni è arrivato il decreto del Direttore dell'U.O. Veterinaria e Sicurezza alimentare n. 40 del 04/07/2019 con il quale è stato definitivamente approvato il progetto esecutivo.
Prenderanno finalmente il via, entro la fine dell'anno, i lavori di ammodernamento del canile comunale che permetteranno di migliorare l'efficienza della struttura e diventare un luogo ospitale e di aggregazione, dove poter vedere e coccolare i cani e i gatti.

Si tratta di lavori dell'importo complessivo di 356 mila euro dei quali 90 mila già sostenuti per l'acquisto del terreno e 66 mila da fondi propri del Comune.
La capienza del canile potrà così arrivare a 90 posti con la realizzazione di una confortevole reception e con attrezzature e dotazioni nuove quali ambulatori, box e un'area di sosta dedicata ai gatti, che garantiranno la sicurezza sanitaria e la dignità degli ospiti.

Il Comune si è aggiudicato, inoltre, un sostegno finanziario di 39.409,42 mila euro a favore di opere di miglioria previste nell'impianto sportivo di via Carrubbio. Si tratta della fornitura e posa in opera di frangisole bioclimatico e sostituzione delle vetrate sulla facciata est. Il Comune cofinanzierà ulteriori 10 mila euro.

Tale intervento consentirà, con la sostituzione delle vetuste vetrate, un efficientamento energetico della palestra con conseguente risparmio della spesa per il riscaldamento oltre ad una maggiore sicurezza per gli utenti dell'impianto.

Il Sindaco, Giorgia Bedin