Gara di Pesca Sportiva Carpfishing 2-3 Settembre

Pubblicata il 28/08/2017
Dal 02/09/2017 al 03/09/2017

Un evento imperdibile per tutti gli amanti del Carpfishing!
Sabato 2 e domenica 3 Settembre ospiteremo la prima Gara di Pesca Sportiva Carpfishing, un appuntamento ricco di eventi al quale non potete assolutamente mancare.

L’evento
Il ritrovo è previsto presso la nostra sede in Via Chiaviche 2 ad Arquà Petrarca alle 8:30 del 2 settembre, dove ci sarà il benvenuto ufficiale a cui seguiranno i discorsi delle autorità locali. La gara di pesca inizierà alle 12, scandita da appuntamenti informativi e ricreativi, con aperitivo e cena.
La gara proseguirà poi domenica 3 fino alle 15, sempre accompagnata da eventi e laboratori per i più piccoli, dopodiché verranno premiate le 3 migliori coppie.

Come iscriversi
Per iscrivervi all’evento vi invitiamo a scriverci al nostro indirizzo email oppure sulla nostra pagina Facebook entro il 31 Agosto.

www.asdlagodellerose.it

Programma Completo
Sabato 2 Settembre
Ore 08:30
Arrivo dei partecipanti. Accoglienza e benvenuto.

Ore 09:00
Allestimento stand espositori.

Ore 09:30
Discorso delle autorità:
Luca Callegaro Sindaco di Arquà Petrarca,
Francesco Lunghi Sindaco di Monselice,
Andrea Tasinato Assessore per la Caccia e la Pesca del comune di Monselice.
Inaugurazione ufficiale del “Carpodromo”, area adibita alla scuola di pesca.

Ore 10:00
Prima regata velica delle 9 contrade, memorial “Luigi Fongaro”.

Ore 12:00
Inizio ufficiale della Gara di Pesca.

Ore 16:00
Incontro con Roberto Ripamonti, padre del carpfishing italiano e scrittore dei principali libri a tema, nonché fondatore di carponline.it, che parlerà di bracconaggio e dell’importanza della pesca sportiva ricreativa nella creazione dell’indotto economico e quindi la necessità di implementare le leggi esistenti che sono ancora troppo blande.

Ore 18:00
Aperitivo con musica live e anticipo della Festa della Lavanda.

19:00
Dimostrazione con unità cinofile del salvataggio in acqua presso la zona Carpodromo.

Ore 20:00
Cena Barbecue Party

21:30
Esibizione dell’ASD Katj Dance dei maestri Giuseppe Rizzi e Katjuscia Garbin.

Domenica 3 Settembre
Ore 10:00 – 12:00
Laboratorio didattico per i più piccoli a cura dell’artista Cristina Masiero.
Le attività saranno impostate con materiale riciclato per incentivare la sensibilizzazione ambientale da parte dei più piccoli.

Ore 12:00
Aperitivo in viola

Ore 13:00
Pranzo collettivo e grigliata su prenotazione

Ore 15:00
Premiazione, conclusione e saluto ai partecipanti

Ore 16:00
Disallestimento stand e conclusione manifestazione

Il trofeo
Il trofeo per il vincitore consiste in una scultura artistica, messa in palio ogni anno e trattenuta nella sede del Lago delle Rose. Il nome del vincitore verrà inciso sulla scultura stessa.
Alle prime tre coppie verrà inoltre consegnato un ricordo artistico.