CAMPAGNA NASTRO ROSA AIRC - 1 OTTOBRE 2017

Pubblicata il 28/09/2017

La città di Monselice, Assessorato alle Pari Opportunità e Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l'Associazione Melià, aderisce alla proposta congiunta dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dell'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul cancro) di sostegno alla Campagna Nastro Rosa 2017.
AIRC da oltre 50 anni supporta la migliore ricerca scientifica in Italia per rendere il cancro una malattia sempre più curabile e informa i cittadini dei progressi della ricerca e dell'importanza di adottare corretti stili di vita per ridurre il rischio di tumore.
Nel mese di ottobre, dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno, ANCI sostiene la campagna di sensibilizzazione AIRC rivolta a tutte le donne.
Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50.000 donne, ma grazie al progresso della ricerca l'85,5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi.
L'obiettivo della campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza, un traguardo fondamentale rispetto al quale ANCI vuole dare il suo contributo partecipando a questo evento di sensibilizzazione nazionale.
La città di Monselice, Assessorato alle Pari Opportunità e Commissione Pari Opportunità, in collaborazione con l'Associazione Melià aderisce alla proposta e il nastro rosa che adorna il Palazzo della Loggetta, illuminato di rosa in orario serale, è il simbolo di questo pieno appoggio alla Campagna Nastro Rosa 2017.
Tale campagna è riconosciuta in tutto il mondo e associata alla campagna internazionale "Breast Cancer Awareness Month".
Questa campagna vuole unire tutti i comuni italiani, chiamando a raccolta tutti i cittadini, uomini e donne, giovani e meno giovani, attorno al valore fondamentale della prevenzione, della qualità dello stile di vita, della rilevanza dei controlli.

 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato NastroRosa2017.pdf 234.33 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto