CANDIDATURE CONFERIMENTO BENEMERENZE ALLE DONNE

Pubblicata il 02/10/2017

CANDIDATURE PER CONFERIMENTO DI BENEMERENZE ALLE DONNE PER FERMARE LA VIOLENZA DI GENERE

Il Sindaco avvisa che è stato pubblicato il Bando per la presentazione delle candidature volte al conferimento di benemerenze per la valorizzazione della donna, contro le violenze di genere.  L'iniziativa si prefigge di attuare strategie volte a garantire "pari opportunità" nel quotidiano.

Possono essere candidate:

- Donne di origine monselicense, o che hanno operato nel territorio stimolando l’attività femminile o che si siano distinte nel campo della parità di genere e nell’attuazione di strategie volte a garantire Pari Opportunità nella vita di ogni giorno, nei seguenti campi:

a) Sociale, associativo, sportivo, et.;

b) Lavorativo  (imprenditoriale,  autonomo, et.);

c) Insegnamento, studio o ricerca, et.;

d) Letterario,  artistico, et.;

– Imprese che hanno adottato azioni di conciliazione rivolte alle donne dipendenti o che si caratterizzino  per avere personale femminile in posizioni manageriali o apicali;

– Enti che hanno adottato una politica del personale improntata al valore del lavoro della donna anche in situazione di svantaggio;

– Associazioni che svolgono attività rivolte alle donne con finalità di promozione della cultura di donna attiva, promotrice di azioni e interventi, capace di conciliare lavoro, famiglia e identità al femminile;

Le Proposte di candidature dovranno essere presentate direttamente o tramite posta, entro il 24 ottobre 2017, presso la Segreteria della Commissione per le Pari Opportunità c/o Biblioteca comunale, (via San Biagio 10 MONSELICE) alla quale ci si può rivolgere per ogni altra informazione (tel. 0429 72628 - mail pariopportunita@comune.monselice.padova.it)

In allegato il bando e la delibera con la quale è stato istituto l'albo

Allegato PARIOPPORTUNITA_regolamento.pdf 59.81 KB
Allegato avviso_candidature_benemerenze.pdf 84.55 KB