ARTICOLI SU MONSELICE "TERRA PATAVINA E DINTORNI"

Pubblicata il 26/01/2018

ALCUNI ARTICOLI SU MONSELICE NEL PERIODICO "TERRA PATAVINA E DINTORNI"

Nel periodico di informazione e cultura locale di Banca Patavina "Terra Patavina e dintorni", si trovano alcuni articoli di interesse generale. L'attenzione è stata posta sul Comune di Monselice, in quanto "in continua evoluzione" tra riqualificazione urbana, sostegno al turismo, al commercio e alle attività produttive. In allegato si riportano tre articoli, il primo dei quali contiene l'intervista al Sindaco Dott. Francesco Lunghi sulla futura evoluzione di Monselice, sulle potenzialità turistiche, sull'opportunità di nuovi posti di lavoro con il nuovo Polo Agrologic e sulle questioni ambientali.

Il secondo articolo parla del convegno "Rigenerazione del sistema produttivo del Basso Padovano e legge regionale 14/2017 in materia di consumo del suolo" e di come la crisi ha modificato lo scenario nelle aree produttive del territorio. Il convegno è stato organizzato dalla Fondazione Radicanti e Ruzantini e si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Monselice.

Infine si porta a conoscenza di una interessante pubblicazione "TERRA DISEGNATA - Este, Monselice, Sant'Elena nel Catasto napoleonico del 1810 e nelle immagini di oggi" edito sempre dalla Banca Patavina e presentato il 3 dicembre 2017 ad Este alla presenza di autorità, studiosi, tra cui anche l'Amministrazione comunale di Monselice.

Allegato Banca Patavina -1-Intervista.pdf 2.2 MB
Allegato Banca Patavina -2-Convegno.pdf 636.24 KB