I BAMBINI DEL CENTRO ESTIVO "PARCO AVVENTURA" HANNO FATTO VISITA AL SINDACO

Pubblicata il 30/08/2018

I BAMBINI DEL CENTRO ESTIVO "PARCO AVVENTURA" HANNO FATTO VISITA AL SINDACO

La mattina del 29 agosto 2018 il Sindaco ha incontrato nei giardini comunali i ragazzi iscritti al Centro Ricreativo Estivo 2018 "Parco Avventura", gestito dall'Associazione Enars e svolto nel Parco Buzzaccarini di Monselice con il patrocinio del Comune.
Dall'11 giugno 2018 piccoli temerari dai 6 ai 13 anni, assieme a ragazzi animatori e gestori del Centro Ricreativo, stanno svolgendo attività diverse di settimana in settimana, che continueranno fino al 7 settembre. Si può considerare il boschetto dei frati come luogo ideale in cui svolgere attività di questo tipo: uno spazio educativo, stimolante, rigenerativo sia per bambini e adolescenti, ma anche per adulti.
In programma per il Centro Estivo sono state anche attività esterne al parco, come ad esempio gite in piscina, o cacce al tesoro nel territorio comunale, come quella organizzata per la giornata di ieri, grazie alla quale i ragazzi sono andati al Santuario delle sette Chiesette. Durante il loro percorso i ragazzi hanno fatto tappa ai giardini comunali, davanti alla sede municipale di Palazzo Tortorini, per incontrare e conoscere direttamente il Dott. Francesco Lunghi in persona. Il Sindaco ha gradito la visita e ha salutato calorosamente i ragazzi del Parco Avventura, scambiando con loro qualche parola e battuta, ma soprattutto augurando loro di trascorrere una meravigliosa giornata all'aria aperta.