Precisazioni Albo Scrutatori persone disoccupate

Pubblicata il 07/05/2015

In relazione all’articolo apparso sul Mattino di Padova di martedì 5 maggio 2015 dal titolo “Disoccupati invitati da M5S a fare gli scrutatori”, si precisa che possono essere chiamate a svolgere le funzioni di scrutatore alle elezioni regionali del prossimo 31 maggio solamente le PERSONE CHE SIANO GIÀ ISCRITTE ALL’APPOSITO ALBO.
Il predetto albo è stato aggiornato nel mese di gennaio 2015 con le domande di nuova iscrizione pervenute nel mese di novembre 2014.
In considerazione della grave situazione di difficoltà economica e sociale ed allo scopo di favorire le persone disoccupate o in cassa integrazione e gli studenti non lavoratori, la Commissione Elettorale Comunale ha espresso l’orientamento di affidare l’incarico di scrutatore alle persone GIÀ ISCRITTE ALL’ALBO che avessero presentato una dichiarazione dello stato di disoccupazione o cassintegrato o studente non lavoratore entro il 23 marzo 2015.
Il relativo avviso è stato pubblicato nel sito internet del Comune dal 5 al 23 marzo 2015.
Nel termine stabilito sono pervenute 44 dichiarazioni da parte di soggetti già iscritti all’albo.
Alla data attuale (fino al mese di novembre 2015) non è possibile iscriversi all’albo degli scrutatori.

Categorie Avviso