DA RECORD LA PADOVANA GIOI SPINELLO

Pubblicata il 26/05/2015

DA RECORD LA PADOVANA GIOI SPINELLO

Nella 33° edizione del Brixia meeting di domenica 24 maggio, incontro internazionale per rappresentative regionali, brilla la stella della padovana di Monselice Gioi Spinello che, con 60”64 sui 400 ostacoli, migliora di sette decimi il primato personale, proiettandosi su palcoscenici mondiali. La giovane atleta delle Fiamme Oro realizza infatti, con ampio margine, il minimo di partecipazione per i campionati mondiali under 18, programmati a Calì (Colombia) nel mese di luglio. Peccato per una piccola incertezza sull’ultimo ostacolo senza la quale avrebbe di certo avvicinato ulteriormente la barriera del minuto.
Nella stessa manifestazione sei erano i rappresentanti delle Fiamme Oro. Bene la multiplista Alice Lunardon, schierata per l’occasione nei 100 ostacoli, gara che rappresenta comunque la sua miglior specialità nell’eptathlon. Alla fine sarà quinta con un tempo di 14"70 in una batteria condizionata dal forte vento contrario (-1,5). Da menzionare anche il buon tempo sui 100 metri per Ionut Bacosca, sceso a 11"21 (+0.5).
Lo stesso giorno a Caprino Veronese si è svolto il campionato regionale individuale che assegnava il titolo veneto per specialità categoria ragazzi. Già le liste di partenza avevano dato ottime speranze per le Fiamme Oro e le due capolista non hanno deluso le aspettative: titolo regionale per Silvia Mason nel lancio del vortex a 45.16 metri e, nella stessa gara, ottimo secondo posto per Alessandra Disarò con 43.81 metri. Titolo regionale nella marcia maschile dei 2000 metri per Enrico Disarò (11’31”78) che dimostra grande carattere e voglia di vincere fino agli ultimi metri.
Altri buoni risultati arrivano ancora dal vortex, stavolta al maschile, dove le Fiamme Oro conquistano seconda e terza piazza con Gherardo Gasparella (57.04 metri) e David Cittarella (54.13 metri). Molto buono anche il terzo posto di Lorenzo Pezzolato nel salto in lungo che avvicina i cinque metri atterrando a 4.94 metri.