CARAVAN, AUTOCARAVAN, CAMPER, ROULOTTES SOLO IN AREE ATTREZZATE

Pubblicata il 26/08/2015

CARAVAN, AUTOCARAVAN, CAMPER, ROULOTTES SOLO IN AREE ATTREZZATE

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto ai fini di garantire uno spazio adeguato alle esigenze dei turisti definire le modalità per le soste di caravan, autocaravan, camper, roulottes o altri veicoli denominati e attrezzati a scopi abitativi o di dimora. Il Comune ha un’area attrezzata funzionale ai visitatori occasionali e agli appassionati del turismo quali potranno sostare per un periodo limitato nell’area di via Argine Destro civ. 1 (attualmente gestita dall’Associazione Remiera Euganea). Tale iniziativa di converso vieta in tutto il territorio comunale la sosta per finalità di pernottamento e parcheggio in aree non attrezzate. L’iniziativa, spiega il Sindaco Francesco Lunghi, intende rispondere sia in termini di risposta ai flussi turistici che in termini di sicurezza urbana. Non saranno infatti più tollerate quelle situazioni che portano al degrado e profilassi igienico sanitaria di coloro che si fermano con i mezzi per periodi prolungati arrecando tutta una serie di problemi di disagio alla Città, oltre che nuocere al decoro e all’immagine dell’intera comunità. Con Ordinanza n. 100/2015 continua il Sindaco l’Amministrazione ha inteso dare una risposta immediata e ferma a tutti coloro che non rispettano le regole del vivere civile e ritengono di comportarsi senza alcuna remora verso la ns. Città provocando disagi, preoccupazioni ma soprattutto pensando che la Città sia loro.
Il Comune adotterà tutte le misure per impedire la violazione delle regole di normale convivenza e assicurerà che tutti i campeggiatori e turisti possano usufruire di un’area che presenta tutti i confort per questi ospiti.

Allegato ordinanza_n100_del_2015.pdf 193.89 KB