Nuova veste grafica per il sito internet del Comune di Monselice

Pubblicata il 03/09/2014

E' attivo il nuovo sito istituzionale dell’Ente interamente rivisitato sia nella forma che nei contenuti.
Il sito internet è stato concepito e sviluppato con lo scopo di poter essere utilizzato dal maggior numero di persone possibili e l’adozione di forme atte a facilitare la navigazione che lo rendono lo strumento essenziale della comunicazione verso e con i Cittadini. La semplicità d’uso, la completezza delle informazioni contenute e la tempestività nella pubblicazione delle stesse, rendono il dialogo più diretto e comprensibile.
Il sito rispetta i requisiti richiesti nello sviluppo e pubblicazione dei siti per la PA, come previsto dalle linee guida di DigitPA e che possiamo riassumere in:
  • Accessibilità;
  • Usabilità;
  • Ricchezza di informazioni e contenuti;
  • Aggiornamento puntuale;
  • Performance nei tempi di risposta e visualizzazione delle pagine;
  • Sviluppo secondo gli standard mondiali W3C (Word Wide Web Consortium) e le linee guida per i siti web della P.A.
Il sito raggiungibile sempre all’indirizzo http://www.comune.monselice.padova.it si presenta con una veste grafica rinnovata ma e soprattutto con più notizie, informazioni sugli uffici e maggiore trasparenza di contenuti.
Nella sezione “Amministrazione Trasparente” sono disponibili tutte le informazioni sull’organizzazione interna degli uffici, sui procedimenti, sulle scadenze e i loro responsabili, che permettono al cittadino di capire come l’ente svolge la propria attività nel rispetto ed in applicazione della  normativa recente.
L’Amministrazione Comunale ha implementato il nuovo sito utilizzando esclusivamente risorse interne all’Ente senza aggravio economico. Nella fattispecie la progettazione e l’inserimento dei contenuti sono stati realizzati dal signor Luca Bertotti, dell’ufficio Redazione Grafica utilizzando la piattaforma CMS della ditta Halley, società già fornitrice delle procedure gestionali  e di servizi per il Comune di Monselice. Il nuovo sito sarà curato soprattutto dall’ufficio Redazione Grafica che ne assicurerà la gestione e l'implementazione ma l’aggiornamento dei dati e contenuti è a cura di tutti gli uffici comunali.

A tutti i  visitatori si chiede collaborazione per implementare e migliorare il sito attraverso la segnalazione delle proprie osservazioni ed i propri commenti ed in particolare fornendo indicazioni sulle materie ed argomenti di loro interesse.

Contattateci all’indirizzo email: redazionegrafica@comune.monselice.padova.it oppure telefonate al n. 0429.786968

Buona navigazione.

Categorie Avviso