APRIRETE: Reti di solidarietà tra famiglie a Monselice!

Pubblicata il 10/11/2015

APRIRETE
Reti di solidarietà tra famiglie a Monselice!

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Monselice, in collaborazione con il Centro per l'Affido Familiare dell'Azienda ULSS 17 e alcune associazioni locali di volontariato, ha dato il via al progetto “Apri Rete” per promuovere la cultura dell'accoglienza e della solidarietà tra famiglie del territorio.
Il progetto ha lo scopo di mettere in contatto famiglie disponibili ad offrire tempo, cura e attenzioni per accogliere e vivere la solidarietà con famiglie che affrontano difficoltà, anche transitorie. Ogni famiglia può esprimere il sostegno attraverso una pluralità di forme: accogliere un bimbo in casa propria per qualche ora, accompagnarlo ad attività extrascolastiche o ad altri appuntamenti, offrire appoggio all'intero nucleo etc..
E' un'occasione concreta per valorizzare buone relazioni tra famiglie, vivere la prossimità e rafforzare i legami nella comunità di Monselice.

Per maggiori Informazioni o per comunicare la propria disponibilità:

Comune di Monselice – Servizi Sociali –
Assistente Sociale Area MInori