NOI ABBIAMO CURA DI MONSELICE

Noi abbiamo cura di Monselice

Mercoledì 30 marzo alle ore 10.00
Sala Consigliare

Riprendono con la primavera gli appuntamenti del mercoledì mattina dedicati al Progetto “Noi abbiamo cura di Monselice” proposto dall'Assessorato alle Politiche Sociali e dalla Cooperativa “Giovani e Amici” di Terrassa Padovana in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente della Città di Monselice e il Bacino Padova Tre e la partecipazione degli alunni della classe seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado del Polo Educativo Sabinianum di Monselice.
L'attività prevede in un percorso  di cura e riappropriazione di alcuni luoghi del centro attraverso la raccolta dei rifiuti abbandonati nelle vie cittadine.
L'obbiettivo principale del progetto è quello di favorire l'integrazione e la valorizzazione delle competenze delle persone con disabilità e nel contempo offrire agli alunni l'opportunità di condividere un'esperienza significativa di welfare comunitario di un fare insieme mettendosi spontaneamente "a disposizione", oltre che offrire opportunità di socializzazione e relazione tra tutti i vari soggetti coinvolti:giovani donne e uomini con disabilità intellettiva lieve, cittadini/volontari e alcune associazioni di volontariato di Monselice.
Tutti coloro che vorranno partecipare a titolo volontario all'attività sono invitati all'incontro informativo/ formativo che si terrà mercoledì 30 marzo alle ore 10.00 presso la sala Consigliare del Comune di Monselice.