BANDO SOSTEGNO FAMIGLIE MONOPARENTALI E DEI GENITORI SEPARATI O DIVORZIATI

Pubblicata il 03/10/2014

Il Comune di Monselice nell'ambito delle Politiche Sociali informa che la Regione Veneto con DGR 1393 del 05/08/14 ha approvato un bando finalizzato al sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà economica.
Il nucleo monoparentale deve avere un valore ISEE relativo all'anno 2013, non inferiore a € 5.000,00 e non superiore a € 25.000,00

Il Bando prevede la presentazione della domanda alla Regione Veneto per la concessione di un prestito d'onore a tasso zero per il finanziamento di spese sanitarie e di spese relative al pagamento dei canoni di affitto per abitazioni non di lusso. Il prestito, fino ad un massimo di € 5.000,00, sarà restituito dai beneficiari secondo piani personalizzati e concordati.

Il richiedente dall' 01/10/2014 ed entro il termine perentorio delle ore 12.00 del  28/11/2014 deve compilare ed inviare via web la "DOMANDA DI PRESTITO" seguendo le ISTRUZIONI che troverà  nel sito internet:
https://salute.regione.veneto.it/web/sociale nella parte riservata al RICHIEDENTE.
Successivamente dovrà recarsi presso il Comune di residenza ed esibire i documenti richiesti dal bando ed il numero identificativo della domanda ricevuto dalla procedura web.

Per informazioni Comune di Monselice - Servizi Sociali
segreteria 0429/786960