GIOSTRA DELLA ROCCA 2016

Pubblicata il 09/08/2016

Settembre, il mese della Giostra.
L’Associazione Giostra della Rocca e l’Amministrazione Comunale organizzano la XXXI edizione della rievocazione medievale.
La presentazione ufficiale avrà luogo sabato 3 settembre 2016, alle ore 17:30 per proseguire domenica 4 settembre con il Torneo di Scacchi al quale parteciperanno  Gran Maestri e Maestri Internazionali della disciplina sportiva.
Giovedì 8 settembre, appuntamento alle ore 21:00, in piazza Mazzini, per la finale del Torneo di Scacchi con Scacchiera Vivente animata da personaggi in costume medievale. Domenica 11 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00 in Via del Santuario, nei giardini del Castello e in piazza Mazzini mercatino medievale con la rievocazione di antichi mestieri; nel pomeriggio, nel campo di gara di Via Piave, gara degli arcieri e a seguire gara della staffetta per concludersi con la gara di forza della macina.
Giovedì 15 settembre, ore 21:00, in piazza Mazzini, spettacolare esibizione dei tamburini delle nove contrade e lancio della sfida.
Domenica 18 settembre, per le vie del centro di Monselice, grandioso corteo storico delle nove contrade con la partecipazione di oltre 2.000 figuranti. Al pomeriggio, nel campo di gara di Via Piave, con inizio alle ore 15:30, gara della quintana, velocità e abilità a cavallo, consegna del palio e trofeo alla contrada vincitrice.
Info: info@monseliceturismo.it; turismo@comune.monselice.padova.it; 0429 783026 – segreteria@giostradellarocca.it – 335 5941434

In allegato la locandina dell’evento

Allegato MANIFESTOGIOSTRA.pdf 10.95 MB

Categorie Turismo