SERVIZIO CIVILE ANZIANI

Pubblicata il 10/02/2017

L'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Monselice, avendo ottenuto un finanziamento Regionale per il Progetto di Servizio Civile Anziani presentato ai sensi della Legge Regionale n°9 del 2010, ha pubblicato all'albo pretorio online del sito comunale, l'Avviso per il reclutamento di n°8 persone over 60 che potranno essere impiegati nei seguenti servizi:
  • attività di accompagnamento/compagnia in via prioritaria nei confronti di anziani soli, non autosufficienti ricoverati presso il centro Servizi per Anziani di Monselice o che frequentano il Centro Diurno della struttura finalità favorire la partecipazione alle attività interne ed esterne alla struttura;
  • servizio di compagnia o accompagnamento a favore di persone anziane o disabili soli a domicilio, privi di reti famigliari.
Il Servizio Civile Anziani viene proposto con l'obbiettivo di riconoscere il ruolo che le persone anziane svolgono nella società e la loro partecipazione alla vita sociale, civile e culturale a garanzia di una migliore qualità della vita nella comunità.

Nell'Avviso pubblico scaricabile dal sito comunale e disponibile presso gli Uffici dei Servizi Sociali, troverete tutte le indicazioni e i requisiti necessari per presentare la domanda di partecipazione.

Allegato ServizioCivileAnziani.pdf 115.11 KB