STORIA DELLA EFFE BAMBOLE FRANCA (cambio sede)

Pubblicata il 16/02/2017
Dal 18/02/2017 al 18/02/2017

Assessorato alla Cultura  informa che sabato  18  febbraio 2017, alle ore 16.00, presso la sala del consiglio comunale sarà presentato il saggio  Sbaragliate dalla Barbie.  Splendore e decadenza delle bambole di Monselice  in “Terra e Storia” n.9 (2016) Cierre Edizioni. Commenta Francesco Selmin sarà presente la sig.ra Franca Cascadan. Lo studio di Giuseppe Franchini (già Direttore generale  della celebre fabbrica) rappresenta un primo profilo storico della produzione delle bambole a Monselice, in particolare della vita della “Effe Bambole Franca”, la più importante azienda del settore, attiva da metà degli anni cinquanta a metà degli anni Ottanta, con proiezioni di immagini.

Info presso la biblioteca comunale e sul sito www.bibliotecamonselice.it

Si  informa che – per motivi logistici – la presentazione del libro   Sbaragliate dalla Barbie.  Splendore e decadenza delle bambole di Monselice  avrà luogo sabato 18  febbraio 2017, alle ore 16.00, presso la sala del consiglio comunale (non più alla Loggetta come annunciato precedentemente). Sarà presenta la Sig.ra Franca Cascadan