INCONTRI PROGETTO "Nutri...amo"

Pubblicata il 08/03/2024

Disturbi dell’Alimentazione sono uno dei problemi di salute più frequenti negli/nelle adolescenti e nei/nelle giovani adulti/e, soprattutto nel genere femminile. I più comuni sono l’anoressia nervosa e la bulimia nervosa. Sono caratterizzati da una profonda alterazione del rapporto con il cibo e con il corpo, e, purtroppo, colpisce soprattutto le ragazze, a partire dall'età dell'adolescenza.

Il comune di Monselice ha dato il patrocinio ad una serie di incontri, organizzati dall'Associazione Alice per i DCA
  https://aliceperida.org/ , l'Isola del Tesoro di Monselice e le Acli di Padova,  in stretta collaborazione con il Centro Regionale Disturbi del Comportamento Alimentare dell'Azienda Ospedaliera di Padova.

Gli incontri si terranno il 7 marzo, il 21 marzo ed il 4 aprile presso la sala Carlo Beato Liviero di Monselice.

Allegato nutri amo.jpg 79.39 KB