La Conferenza dei Sindaci
I Comitati dei Sindaci
Il Comitato dei Sindaci di Distretto n. 5 Padova Sud
L'Esecutivo del Comitato di Distretto n. 5 Padova Sud
Info e Contatti




















  CONFERENZA DEI SINDACI
La Conferenza dei Sindaci dei 101 Comuni del territorio dell'Azienda ULSS 6 Euganea è l'organismo rappresentativo delle Autonomie Locali cui spetta il diritto-dovere di esprimere i bisogni sociali a rilevanza sanitaria della comunità.

   La Conferenza dei Sindaci:
  • nomina i componenti dell'Esecutivo, organismo ristretto che esercita le funzioni di indirizzo e valutazione;
  • formula le osservazioni sulla proposta di piano socio-sanitario regionale definisce, nell'ambito della programmazione socio-sanitaria regionale, le linee di indirizzo per l'impostazione programmatica dell'attività dell'Azienda;
  • provvede all'armonizzazione dei Piani di Zona dei Servizi riferiti ai Distretti;
  • esamina il bilancio pluriennale di previsione ed il bilancio di esercizio;
  • verifica l'andamento generale dell'attività dell'Azienda;
  • trasmette le proprie valutazioni e proposte all'Azienda e alla Regione Veneto
  • fornisce parere al Direttore Generale in merito alla nomina del Direttore dei Servizi Socio-Sanitari.

I rapporti tra Ulss e Conferenza dei Sindaci sono assicurati dal Direttore Generale A.ULSS 6 e dai Presidenti della Conferenza dei Sindaci.

L'Azienda Sanitaria, oltre a idonei locali per le riunioni della Conferenza, mette a disposizione dell'Esecutivo i dati informativi necessari per espletare le funzioni ad esso demandate.

L'attività e il funzionamento della Conferenza dei Sindaci e dell'Esecutivo sono disciplinati da apposito regolamento approvato dalla stessa Conferenza dei Sindaci.

Il Presidente della Conferenza dei Sindaci dell'Azienda ULSS 6 Euganea è il Sindaco di Santa Giustina in Colle, Moreno Giacomazzi.
Il Presidente dell'Esecutivo della Conferenza dei Sindaci è il Sindaco di Monselice, Giorgia Bedin.
Vice Presidente di entrambi gli Organismi è il Sindaco di Piove di Sacco, Davide Gianella.


   Convocazioni Esecutivo della Conferenza dei Sindaci

   Convocazioni della Conferenza dei Sindaci








   COMITATI DEI SINDACI
L'Azienda Ulss 6 Euganea ha istituito 3 Comitati dei Sindaci di Distretto corrispondenti ai territori delle ex Ulss 15, 16 e 17;
L'ambito territoriale dell'Azienda Ulss 6 Euganea si compone di 101 Comuni nella Provincia di Padova e ha una popolazione di circa 945.000 abitanti. 
Il territorio è diviso in 5 Distretti Socio Sanitari che garantiscono i servizi di livello primario e costituiscono il polo di integrazione di tutti i servizi sanitari, socio-sanitari e sociali.


   Comitato dei Sindaci (ex Ulss 16) Distretto n. 1 Padova Bacchiglione, Distretto n. 2 Padova Terme Colli, Distretto n. 3 Padova Piovese, composto dai seguenti 29 Comuni:
Padova, Cadoneghe, Limena, Noventa Padovana, Saonara, - Abano Terme, Cervarese Santa Croce, Mestrino, Montegrotto Terme, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo, Torreglia, Veggiano, Albignasego, Arzergrande, Brugine, Casalserugo, Codevigo, Correzzola, Legnaro, Maserà, Piove di Sacco, Polverara, Pontelongo, Ponte San Nicolò, S. Angelo di Piove di Sacco.
Il Presidente del Comitato dei Sindaci Padova Bacchiglione, Padova Terme Colli e Padova Piovese è il Sindaco di Piove di Sacco, Davide Gianella


   Comitato dei Sindaci di Distretto n. 4 (ex Ulss 15) Alta Padovana, composto dai seguenti 28 Comuni (260.000 abitanti):
Borgoricco, Campo San Martino, Campodarsego, Campodoro, Camposampiero, Carmignano di Brenta, Cittadella, Curtarolo, Fontaniva, Galliera Veneta, Gazzo Padovano, Grantorto, Loreggia, Massanzago, Piazzola sul Brenta, Piombino Dese, San Giorgio delle Pertiche, San Giorgio in Bosco, San Martino di Lupari, San Pietro in Gù, Santa Giustina in Colle, Tombolo, Trebaseleghe, Vigodarzere, Vigonza, Villa del Conte, Villafranca Padovana, Villanova di Camposampiero.
Il Presidente del Comitato dei Sindaci Alta Padovana è il Sindaco di Santa Giustina in Colle Moreno Giacomazzi.


   Comitato dei Sindaci di Distretto n. 5 (ex Ulss 17) Padova Sud, composto dai seguenti 44 Comuni:
Agna, Anguillara Veneta, Arquà Petrarca, Arre, Bagnoli di Sopra, Baone, Barbona, Battaglia Terme, Borgo Veneto, Bovolenta, Candiana, Carceri, Cartura, Casale di Scodosia, Castelbaldo, Cinto Euganeo, Conselve, Due Carrare, Este, Galzignano Terme, Granze, Lozzo Atestino, Masi, Megliadino San Vitale, Merlara, Monselice, Montagnana, Ospedaletto Euganeo, Pernumia, Piacenza d'Adige, Ponso, Pozzonovo, San Pietro Viminario, Sant'Elena, Sant'Urbano, Solesino, Stanghella, Terrassa Padovana, Tribano, Urbana, Vescovana, Vighizzolo d'Este, Villa Estense, Vo'.
Il Presidente del Comitato dei Sindaci Padova Sud è il Sindaco di Monselice Giorgia Bedin.









   Comitato dei Sindaci di Distretto n. 5 Padova Sud
Il Comitato dei Sindaci è un Organo collegiale.
Il Comitato è presieduto dal Sindaco eletto Presidente dallo stesso Comitato: il Presidente in carica è il Sindaco del Comune di Monselice Giorgia Bedin, Vice Presidente il Sindaco del Comune di Granze Damiano Fusaro. Il loro mandato ha durata di cinque anni.
Ha la funzione di programmare le linee di indirizzo Socio Sanitario nel territorio di propria competenza per raggiungere gli obiettivi di salute definiti dalla programmazione regionale e di verificare che siano conseguiti i risultati.
Il Comitato ha sede presso il Comune ove esercita le funzioni di Sindaco il Presidente del Comitato stesso.
Tutte le funzioni dei Sindaci nell'ambito del Comitato e dell'Esecutivo possono essere esercitate dal Vice Sindaco con funzioni vicarie oppure da un Assessore o da un Consigliere Comunale muniti di apposita delega.
Presso la sede è istituito l'Ufficio di Segreteria del Comitato che svolge l'attività organizzativa necessaria all’attuazione delle sedute e tutta l'attività di segreteria del Comitato stesso.


 
   Il Comitato dei Sindaci di Distretto:
elabora e approva:
  • il bilancio preventivo e consuntivo del distretto per la parte sociale;
  • il Piano di Zona del Distretto;
  • il Piano Locale per la Non Autosufficienza del Distretto
esprime parere:
  • sulle schede di dotazione territoriale;
  • sulla collocazione delle Strutture Intermedie;
  • sull'attivazione della Medicina di Gruppo Integrata;
collabora con l'Azienda per la realizzazione della Medicine di Gruppo Integrate, anche mettendo a disposizione idonee strutture.

Ogni Comitato nomina i membri del proprio Esecutivo, organismo ristretto che ha funzioni di indirizzo e valutazione.
I Componenti dell'Esecutivo vengono eletti ogni 5 anni dal Comitato.
Tutte le funzioni dei Sindaci nell'ambito del Comitato e dell'Esecutivo possono essere esercitate dal Vice Sindaco con funzioni vicarie oppure da un Assessore o da un Consigliere Comunale muniti di apposita delega.


   Convocazioni del Comitato

   Comunicazioni e Informazioni

   Normativa/Regolamenti









   ESECUTIVO DEL COMITATO DEI SINDACI PADOVA SUD
L'Esecutivo è un organo collegiale.
Gli attuali componenti dell'Esecutivo sono:
 
  • Il Sindaco del Comune di Monselice - Giorgia Bedin - Presidente dell'Esecutivo
  • Il Sindaco del Comune di Conselve - Maria Alberta Boccardo 
  • Il Sindaco del Comune di Este - Matteo Pajola
  • Il Sindaco del Comune di Montagnana - Gian Paolo Lovato
  • Il Sindaco del Comune di Granze - Fusaro Damiano 

   Convocazioni Esecutivo del Comitato

   Documentazione



 

   Normativa
  • Legge Regionale 19 del 25 ottobre 2016 Istituzione dell'ente di governance della sanità regionale veneta denominato "Azienda per il governo della sanità della Regione del Veneto - Azienda Zero". Disposizioni per la individuazione dei nuovi ambiti territoriali delle Aziende ULSS;
  • Legge Regionale n.11 del 13 aprile 2001 "Conferimento di funzioni e compiti amministrativi alle autonomie locali in attuazione del decreto legislativo n.112 del 31 marzo 1998" art. 120;
  • Legge regionale n. 56/1994 art. 18 "Norme e principi per il riordino del servizio sanitario regionale in attuazione del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 "riordino della disciplina in materia sanitaria", così come modificato dal decreto legislativo 7 dicembre 1993, n. 517".








 

   INFORMAZIONI E CONTATTI
Segreteria del Comitato dei Sindaci Distretto n. 5 Padova Sud - A.ULSS 6 Euganea
Presso l'Area Servizi alla Persona del Comune di Monselice
Sede: Piazza San Marco 1 - Monselice (PD)
Tel. 0429/786910 -  0429/786939
email servizisociali@comune.monsleice.padova.it - sindaco@comune.monselice.padova.it
pec monselice.pd@cert.ip-veneto.net


 
torna all'inizio del contenuto