5ª Rassegna presepi artistici

Pubblicata il 05/12/2014

Palazzo della Loggetta, Via del Santuario - dall’8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
La quinta rassegna dei presepi artistici vede l’esposizione di 60 natività provenienti dalla collezione Riccardo Ghidotti di Monselice. Alcune rappresentazioni sono autentici pezzi di antiquariato che vanno dalla fine del 1800 ad alcuni anni orsono. Le natività sono di vari materiali: porcellana, terracotta, madreperla, pietra, legno, tessuto, cartapesta, argento, vetro e cera. Provengono da diverse nazionalità e dalle più note manifatture tra le quali Caltagirone e Capodimonte.
Organizza l’associazione Amici dei Musei con il patrocino del Comune di Monselice, Assessorato alla Cultura.
Orari di apertura: tutti i giorni dall’8 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015(esclusi i lunedì non festivi e Natale e Capodanno) dalle ore 15:00 alle ore 18:00
Ingresso libero.
Info: a.musei@virgilio.itcultura@comune.monselice.padova.itturismo@comune.monselice.padova.it

Categorie Cultura