Premio Oltre l'Ostacolo 2016. Cerimonia di premiazione.

Pubblicata il 01/02/2017

Premio Oltre l'Ostacolo 2016. Cerimonia di premiazione.

Nella serata di lunedì 30 gennaio 2017, in Sala Consiliare ed alla presenza di un folto pubblico di sportivi, si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori della 2a edizione del Premio Oltre l’Ostacolo.
La prestigiosa iniziativa, articolata in due sezioni “migliore sportivo veneto” e “migliore sportivo monselicense”, ha avuto come ospite d’onore Sara Cardin, pluricampionessa di karate, vincitrice di titoli mondiali, europei e nazionali nella disciplina kumite.
Il Sindaco Lunghi e gli assessori Tasinato e Bedin hanno premiato, con una scultura creata appositamente dall’artista Roberto Tresin,  ben tredici sportivi che si sono distinti nelle loro specialità per i notevoli risultati conseguiti  (erano presenti diversi vincitori di titoli regionali e italiani).
Alla rassegna hanno partecipato ben 39 candidati che erano stati designati da federazioni ed associazioni sportive ed i cui profili sono stati esaminati dalla giuria composta da Walter Lotto, Romano Buongiorno ed Ilie Rizzato.
Alla fine di un’attenta selezione per lo sport monselicense sono stati premiati:

- Sportivo monselicense atleta normodotato:
  Bernardini Alessandro

- Atleta monselicense autore di un gesto di fair play:
  Prima Squadra - AC La Rocca

- Atleta monselicense under 18:
  Beggiato Angelica

- Squadra monselicense:
  Coppia Senior FGT Fiorati Federica e Bertazzo Giada

- Allenatore monselicense:
  Rosa Luca

- Dirigente monselicense:
  Lo Verro Stefano

Nella sezione sportivo veneto sono stati premiati:

- Sportivo veneto atleta normodotato:
  Peron Andrea

- Sportivo veneto diversamente abile:
  Cipelli Francesca

- Atleta veneto autore di un gesto di fair play:
  Pescante Alessandro

- Atleta veneto under 18:
  Spinello Gioi

- Squadra veneto:
  Rugby Rovigo Delta

- Allenatore veneto:
  Biondi Emanuele

- Dirigente veneto:
  Arboit Massimo

La serata si è svolta in un clima piacevole che ha celebrato lo sport in tutte le sue dimensioni (sacrificio, agonismo, fair play, ecc.) evidenziando gesti e comportamenti che si auspica siano di esempio per tutti gli sportivi.
L’ottima conduzione della serata e l’entusiasmo dei presenti hanno fornito la degna cornice ad un gioioso momento di sport.

L’Assessore allo Sport, Avv. Giorgia Bedin