Lo Sport è di tutti: vinco se partecipo

Pubblicata il 14/03/2017

Fra le varie iniziative assunte per diffondere tra i ragazzi e le famiglie la cultura della partecipazione e della promozione della pratica sportiva nonché di stili di vita sana, l’Assessorato allo Sport ha avviato nel 2016 un progetto denominato “Lo Sport è di tutti: vinco se partecipo”.

Tale progetto si è articolato in tre azioni che miravano a coinvolgere bambini, famiglie ed associazioni sportive in chiave educativa, fornendo utili strumenti per rendere consapevoli dell’importanza del coinvolgimento nelle attività ludico-sportive a prescindere dal risultato agonistico raggiunto.

Una delle tre azioni del progetto è il laboratorio teatrale nelle scuole, realizzato grazie all’attività dell’Associazione Palcoscenico Città di Monselice, che ha messo in campo la propria esperienza e duttilità, creando e mettendo in scena un testo teatrale sull’importanza dello sport al quale hanno partecipato gli alunni della 1ª C della Scuola Secondaria di primo grado G. Guinizelli, che hanno saputo unire due mondi apparentemente distinti quali quello del gioco e quello dell’arte.

La rappresentazione teatrale che conclude questa parte del progetto si terrà mercoledì 15 marzo 2017 alle ore 11:00 presso l’Aula Magna  della Scuola Secondaria di primo grado G. Guinizelli.

A tutti coloro che hanno partecipato o reso possibile questa iniziativa (direzione scolastica, insegnanti, associazione e soprattutto ragazzi) va un ringraziamento per la disponibilità manifestata e per l’impegno profuso.